#HomelessZero

#HomelessZero è una campagna Fio.PSD:

“In Italia ci sono più di 50.000 Persone Senza Dimora. Impegnati anche tu per arrivare a #HomelessZero

Settimana prossima sarà dedicata alla campagna #HomelessZero pensata e promossa da Fio.PSD per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà e della grave emarginazione.

Come momento principale ci sarà, in collaborazione con Lucky Red, la proiezione gratuita, in oltre 20 città, del film Gli Invisibili di Richard Gere.

A Milano la proietteremo lunedì 13 marzo alle 21.00, grazie alla disponibilità del Centro Culturale Francescano Rosetum (www.rosetum.org), in Via Pisanello 1 (MM1 Fermata Gambara oppure filobus circonvallazione 90/91 fermata piazza Ghirlandaio, autobus 63 o 80 fermata piazzale Velasquez)

L’ingresso è libero.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a dare rilievo all’iniziativa attraverso le vostre pagine Facebook: Fio.PSD ha creato un evento  https://www.facebook.com/events/181328242359856/ .

Il film è stato presentato a giugno, durante la prima serata della 62 edizione del TaorminaFilmFest alla presenza di oltre 300 senza dimora (utenti dai servizi dei soci siciliani della fio.PSD), “Gli invisibili”, pellicola indipendente girata da Richard Gere per le strade di New York, ha suscitato particolare interesse per le sue finalità sociali. Un docufilm realizzato anche a telecamere nascoste con un inedito Gere nei panni di un homeless che gira per la “Grande mela” chiedendo l’elemosina senza però essere riconosciuto da nessuno, mettendo così in luce il comportamento della gente di fronte a chi ha bisogno d’aiuto e soprattutto i grossi limiti dei dormitori.

Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: